Residenza LE ACACIE


Legnano MI - Via Delle Acacie



Nuove VILLE SINGOLE in prenotazione

8 UNITA' ABITATIVE

Il progetto prevede un numero massimo di 8 villette SINGOLE disposte su 2 livelli oltre il roof top accessibile da scala esterna.
Giardini privati e autorimesse di pertinenza.

CLASSE ENERGETICA A4

L’insieme degli interventi energetici previsti consentiranno il raggiungimento della Classe energetica A

CONCEPT

Verranno realizzate  volgendo attenzione particolare al modo di costruire, seguendo i criteri dell’ecosostenibilità e cercando di creare il minor impatto possibile sull’ambiente circostante.
 

Villa SINGOLA

L’abitazione tipo del progetto è unifamiliare, composta da 2 piani fuori terra e
priva di piani interrati. Il progetto prevede la costruzione di una strada privata che, partendo da via Delle Acacie e attraversando il lotto da Nord a Sud, consente di raggiungere le abitazioni distribuite ad Est e ad Ovest.

Sono previsti dei box-auto doppi per ogni abitazione, posti a confine di ogni singolo futuro lotto; lungo la recinzione, sui due lati della strada privata saranno collocati sia gli ingressi pedonali che quelli carrai.

...la caratteristica GREEN-ROOF

Al piano terra sono previsti il soggiorno, la cucina, una camera matrimoniale e un bagno. Tramite una scala interna si accede al piano primo dove troviamo altre 2 camere e il secondo bagno oltre ad uno spazio “lettura “da cui, attraverso un soppalco si vede il soggiorno del piano terra. 

Dalle camere del piano primo si accede ad un ampio terrazzo da dove una scala
esterna conduce al piano secondo, interamente adibito a terrazzo o tetto-verde.

E’ questo l’elemento caratterizzante dell’intero intervento: il piano copertura delle villette è pensato come green-roof, riproponendo lo spazio del sedime del fabbricato occupato al piano terra con un nuovo spazio verde ad una quota diversa.

In questo spazio si trovano anche due piccoli locali tecnici di altezza interna pari a ml 2,20 che ospiteranno la caldaia e la batteria di accumulo. 

Impianti 

Impianto termoidraulico ed elettrico saranno a norma di legge.
L’impianto idraulico sarà dotato di doppia rete idrica ai fini di garantire un contenimento del consumo idrico. L’impianto di riscaldamento sarà di tipo autonomo. Le caldaie installate saranno con sistema a pompa di calore.

Sulla copertura di questi vani saranno collocati i pannelli fotovoltaici di ultima generazione



Le FACCIATE

Le facciate, debitamente isolate come da norma vigente, saranno rivestite con intonachi ai silicati colorati con tinte prevalentemente di colori molto chiari, che ben si inseriscano accanto agli edifici del contesto. 

Un elemento marcapiano grigio scuro caratterizza le facciate e ripara i serramenti di facciata. Sul lato nord delle villette due lunghi serramenti fissi uniscono i due piani abitabili solo con funzione decorativa.

Gli infissi esterni previsti in pvc con vetrocamera e sistema di oscuramento con tapparelle.

 

Dove verrà realizzato il complesso ?

L’intervento è collocato nel Comune di Legnano (MI) in Via Delle Acacie.

La sua collocazione è ottimale, con possibilità di rapidi spostamenti per raggiungere il centro di Legnano dove è presente anche la stazione ferroviara FS. la zona è servita e indicata per chi vuole la tranquillità ma con la comodità di raggiungere tutti i servizi principale come la vicinanza del Nuovo Ospdale di Legnano.

Una proposta unica per vivere nel migliore dei comfort in un'atmosfera esclusiva.

Compila il modulo per richiedere informazioni sulle modalità di PRENOTAZIONE

..... esclusiva di

Immobiliare MIVA

Via Giacomo Matteotti, 57 - 20027 RESCALDINA (MI)

Tel.      +39 0331 576794
Mob.  +39 331 1753793
Mail.  info@immobiliaremiva.it