Al piano terra sono previsti il soggiorno, la cucina, una camera matrimoniale e un bagno. Tramite una scala interna si accede al piano primo dove troviamo altre 2 camere e il secondo bagno oltre ad uno spazio “lettura “da cui, attraverso un soppalco si vede il soggiorno del piano terra.
Dalle camere del piano primo si accede ad un ampio terrazzo da dove una scala
esterna conduce al piano secondo, interamente adibito a terrazzo o tetto-verde.
E’ questo l’elemento caratterizzante dell’intero intervento: il piano copertura delle villette è pensato come green-roof, riproponendo lo spazio del sedime del fabbricato occupato al piano terra con un nuovo spazio verde ad una quota diversa.
In questo spazio si trovano anche due piccoli locali tecnici di altezza interna pari a ml 2,20 che ospiteranno la caldaia e la batteria di accumulo.
Le facciate, debitamente isolate come da norma vigente, saranno rivestite con intonachi ai silicati colorati con tinte prevalentemente di colori molto chiari, che ben si inseriscano accanto agli edifici del contesto.
Un elemento marcapiano grigio scuro caratterizza le facciate e ripara i serramenti di facciata. Sul lato nord delle villette due lunghi serramenti fissi uniscono i due piani abitabili solo con funzione decorativa.
Gli infissi esterni previsti in pvc con vetrocamera e sistema di oscuramento con tapparelle.
L’intervento è collocato nel Comune di Legnano (MI) in Via Delle Acacie.
La sua collocazione è ottimale, con possibilità di rapidi spostamenti per raggiungere il centro di Legnano dove è presente anche la stazione ferroviara FS. la zona è servita e indicata per chi vuole la tranquillità ma con la comodità di raggiungere tutti i servizi principale come la vicinanza del Nuovo Ospdale di Legnano.
Una proposta unica per vivere nel migliore dei comfort in un'atmosfera esclusiva.